Ematoma polpaccio

Buonasera dottori, ho un quesito;
Mia madre anni fa prese una botta dietro al polpaccio, e da allora gli si è formato un bozzo nella zona interessata che ha sempre trattato in questi anni con ghiaccio, voltaren e quant'altro.
Solo ora non ne può più, e vorrebbe operarsi per togliere quel problema che molto probabilmente dovrebbe essere un ematoma non riassorbito.
La domanda è: Dobbiamo rivolgerci a un chirurgo vascolare, ortopedico o altro?

Ovviamente sarebbe una domanda da sottoporre al medico di base, ma abbiamo da poco cambiato città, e ne stiamo ancora scegliendo uno.

Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, per fare diagnosi è necessario avere tutte le informazioni anamnestiche con approfondito eama clinico obiettivo. Lei parla di "ematoma non riassorbito" ma solo una visita completa permette di confermare o meno il sospetto in quanto potrebbe anche trattarsi di un ernia muscolare. Si rivolga pertanto ad uno specialista ortopedico che valuterà se necessario approfondire anche con altri accertamenti diagnostici (un ecografia ad esempio o altro). Ci tenga informati

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi