Ecografia spalla sx

Buonasera.
Ieri ho effettuato ecografia alla spalla sx per un dolore persistente da due mesi che si protrae lungo il braccio e a volte alle mani.
Ho cercato di sopportare il dolore questi due mesi per via dell emergenza coronavirus ma ieri con le dovute precauzioni in una struttura privata ho deciso di fare un ecografia per capire bene cosa ho.
Il riscontro è stato: piccola calcificazione di 3mm in corrispondenza della porzione intersezionale del tendine del sottoscapolare.

Tendine sovraspinato regolare, nonostante una millimetrica calcificazione intratendinea.

TCLBB in sede, minima distensione fluida della guaina.
Sottile versamento nella SAD.
Lieve irregolarità del profilo corticale della testa omerale.

Questo dice il referto, ora però dato il periodo delicato non posso recarmi in ospedale per tutte le visite del caso.
Esiste una cura che riesca per lo meno a farmi stare un po' meglio, poi ovviamente appena possibile mi recherò a fare tutto quello che bisogna fare?
È dal 10 marzo che va avanti... la mia dottoressa mi ha dato anche il cortisone nei mesi precedenti ma niente è come se avessi preso acqua... è peggiorato e continua a peggiorare... l unico posto dove trovo a volte un po' di sollievo è il letto
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Gentile SIgnore, la sua patologia è piuttosto complessa e un antidolorifico (o altri farmaci presi per via orale) non hanno nessun effetto perché insufficienti.
In questi casi bisgno fare una valutazione clinica per verifica se ci sono gli estremi ancora per un trattamento (che può essere di infiltrazioni) oppure ci sono già le condizioni per trattamenti più impegnativi.
Se lei non può recarsi in ambulatorio dal professionista, può chiedere al professionista una visita domiciliare.
Legga (se ha tempo) al sito www.luigigrosso.net/spalla.htm
Cordialmente auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net