Alluce valgo e artrodesi ifp

Da circa un mese fà mi sono sottoposta ad un intervento di correzione alluce valgo e artrodesi ifp 2 dito . Ancora oggi indosso l'apposita scarpa di scarica dell'avampiede ed è da un pò di giorni , specialmente la mattina sento che mi tira il tendine dietro la caviglia e mi prende un dolore fino al polpaccio che dura anche durante la giornata . E' normale ?
un anno fà ho compiuto lo stesso intervento al piede sinistro e lo stesso dolore non lo avvertivo . Potrà tornare il mio problema ? Riuscirò a camminare meglio e a tornare a rifare la palestra ?

cordiali saluti
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Può darsi che il fastidio che lei senta sia dovuta alla scarpa di Baruk che sta indossando.
Un'altra possibilità, anche se remota, è che vi possa essere un difetto del ritorno vascolare.
Le conviene comunque consultare, per maggior sicurezza, il collega che l'ha operata.
Cordialmente

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
...mi pare di capire che lei e' stata sottoposta ad intervento chirurgico correttivo per alluce valgo e 2° dito a martello,....il dolore al tendine di achille, che lei accusa, e' un dolore frequente, per errore di postura , che si manifesta pazienti che indossano la calzatura di baruk, che va mantanuta per circa 5 settimane dall' intervnto.
la saluto

Dr. Alfredo Pasotti
Chirurgia del ginocchio
Chirurgia Artroscopica e Protesica dell'arto inferiore.
www.artroscopiaginocchio.it
Roma