Salve ho avuto un incidente in moto riportando un trauma distorsivo alla caviglia

Ho effettuato una ecografia che ha riportato il seguente referto: peroneo-astragalico si presenta ispessito è disomogeneo ma regolarmente inserito in quadro distrattivo si associa a reazione sinovitica perilegamentosa.
La mia domanda è c'è stata una lesione del legamento peroneo astragalico?
mi spettano dei punti di percentuale di danno biologico?, ho solamente invalidità temporanea?
Grazie
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
Se il legamento risulta ispessito e disomogeneo chiaramente danno c’è stato, la valutazione di tale danno spetta al Medico Legale a fine cura anche se di norma se non si tratta di lesione completa viene scarsamente risarcita con le attuali franchigie. Dr Silvio Bo r

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice