Sono preoccupato

Salve a tutti sono qui per esporvi un problema che mi preoccupa molto ultimamente e per chiedervi se i nervi possono far rumore quando magari muovo il collo.
Vi spiego meglio da un po di tempo sento una strana sensazione alle vertebre c1 e ce come se ci fosse un trac quando col capo chinato ruoto la testa a sinistra, il mio medico ha detto che tutto dipende dal liquido sinoviale e che questi rumori scompaiono da soli ma su internet ho visto articoli su artrosi cervicale e sono andato nel panico.

Questo rumore lo sento solo al mattino e raramente in giornata e non appena massaggio un po sento un qualcosa che sbatte sull osso.
Potreste darmi gentilmente qualche parere?
Grazie mille

PS.
L hanno scorso feci una radiografia totale per vedere le condizioni della mia colonna vertebrale e tutto risultò apposto tranne che per una lieve dismetria del bacino di 5mm.
Se avessi avuto problemi al collo me l avrebbero detto?.
[#1]
Ortopedico attivo dal 2018 al 2021
Ortopedico
Gentilissimo le sole Rx non dicono molto. Deve eseguire una RMN con e senza MdC.
Saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore il ultima domanda, il mio medico curante mi ha rassicurato dicendo che è una cosa frequente nei giovani ed è possibile che capiti un periodo in cui vi è una ridotta mobilità temo capsulo articolare, dovrei fidarmi?
Ha detto che se non ho alcun sintomo non mi devo preoccupare poiché i crack senza sintomi non rappresentano nulla di patologico.
Grazie mille
[#3]
Ortopedico attivo dal 2018 al 2021
Ortopedico
Gentilissimo
Ripeto... deve eseguire una RMN ... altimetri di cosa parliamo? Magari sono segnali, dico magari, di patologie che al momento non possiamo diagnosticare.
Saluti