Lombarizzazione in s1

Salve, non riesco a trovare in alcun sito una spiegazione al termine "lombarizzazione in S1" di cosa si tratta? siccome è stata la motivazione datami per confermare la non idoneità all'ammissione in accademia aeronautica volevo capire solo se è una scusa oppure può essere una cosa serai dato che non ho mai sofferto alcun dolore e non è mai stato riscontrato nulla dalle radiografie
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
E'una variante anatomica della prima vertebra sacrale che appare in parte o in tutto simile ad una vertebra lombare. Da qui il termine di lombarizzazione.
Si tratta in poche parole della tendenza della vertebra S1 a non far parte più del sacro (a cui dovrebbe essere fusa), bensi a staccarsene con la costituzione di un pseudodisco (nelle forme incomplete) o di un disco vero e proprio (nelle forme complete) che la dividerà dalla vertebra S2.
Di per sè non è una malattia e non dovrebbe essere usata per discriminare i potenziali candidati ad alcun posto di lavoro.
Nella realtà essendo una malformazione congenita evidentemente per l'Aeronautica è sufficiente per escludere un potenziale pilota.
Cordialità
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Utente
Ah bene..grazie mille per il chiarimento. mi trovo quindi a confermare la mia tesi. in primis non ho un problema di questo genere, secondo le radiografie che ho consegnato all'IML a roma non raffigurano la porzione di corpo interessata. la domanda mi sorge spontanea allora... come hanno fatto a rilevare questo "problema" insistente?.

grazie ancora per il chiarimento e prendo atto del marciume ennesimo delle raccomandazioni che fatto da padrone nell'ambiente dittatoriale, gerarchico e razzista delle accademie militari