Schisi del sacro

Salve, da qualche mese soffro di dolori nella zona del bacino, inguine anche e indoolenzimento sotto i glutei,fatta una lastra mi e stata trovata la schisi del sacro.il dolore si presenta anche da in piedi ma stando seduto peggiora.Le ossa iliache sembrano gonfiarsi,e sia al tatto che visivamente si puo constatare un gonfiore doloroso delle creste iliache...
Mi sono rivolto ad uno specialista (fisioterapista) il quale mi ha prescritto una terapia della durata di 5 settimana per 3 volte a settimana suddivisa tra macchine e terapia manuale, una cintura lombare e prescritto del nuoto e della ginnastica posturale da fare a casa.....
Adesso dopo quasi 2 mesi il dolore si ripresenta nonostante il nuoto e gli esercizi posturali e il gonfiore continua ad aumentare a tal punto che nn riesco a star seduto per piu di 10 15 minuti consecutivi.....
Data la mia ignoranza in materia volevo sapere se era possibile fare altro per far si che il gonfiore e il dolore" a volte davvero insopportabile" possano sparire,o se si puo intervenire in altro modo per risolvere il problema...
In attesa di una vostra risposta ringrazio cordialmente e porgo cordiali saluti...
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
La schisi del sacro e' una piccola malformazione priva di significato clinico. Se i dolori persistono ne parli con un reumatologo.
Cordialmente
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante