E' da tempo che soffre di cervicale

Buonasera avrei bisogno di un consulto per mio padre che ha 67 anni.
E' da tempo che soffre di cervicale, ma da dicembre sente dei forti formicolii al braccio sx. Il medico curante gli ha prescritto una rx cervicale con il seguente referto:
Irregolarità uncospondiloartosiche ed osteofitiche interessano i profili dei metameri in esame, in particolare C4 e C5 che appaiono interessati anche da iniziali osteofiti posteriori.
Ridotta l'ampiezza degli spazi intervertebrali da C4 a C7 compreso, in particolare C4-C5 e C5-C6. Ridotta la fisiologica lordosi nella metà distale del segmento rachideo in esame.
Potete spiegarmi di cosa si tratta?
Grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, si tratta di un quadro di artrosi cervicale con discopatie multiple che suo padre deve curare facendo un consulto ortopedico e poi delle cure farmacologiche e di fisiochinesiterapia. Se del caso, dovrà fare, sempre dopo il parere dello specialista, una RMN per valutare altre eventuali patologie.
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -