Rx cervicale in toto

Salve, ho effettuato questa radiografia che ha riportato il seguente referto:

Rotoscoliosi lombare destro-convessa, con compenso a monte.

Nella norma le fisiologiche curvature sagittali.

Regolare ampiezza degli spazi discali.

Non significative dismetrie del bacino.

Vorrei gentilmente capirne di più in parole povere sull'esito di questa analisi, da ignorante l'unico rigo preoccupante sembra il primo però dice che si compensa...

Grazie mille
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Gentile utente, la sua radiografia è essenzialmente negativa, come atteso alla sua età. La scoliosi è una curvatura della colonna in senso laterale, apparentemente modesta nel suo caso; per mantenere inalterata la statica nel tratto soprastante della colonna c'è un'altra curvatura nella direzione opposta alla prima ( a forma di S).
Può esser fonte di qualche disturbo, ne parli quindi con il suo medico o il fisiatra.

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia