Trauma al gomito a seguito di caduta

Buongiorno gentili Dottori,
il giorno 26 Aprile a seguito di un episodio sincopale (per il quale son già stata dalla ginecologa e ho già risolto) son caduta sbattendo il gomito sul pavimento.
Non ho ricordo del trauma, ma si è gonfiato e si è formato un lieve livido.
La mobilità non era e tutt'ora non è limitata, riesco ad eseguire tutti i movimenti in flesso - estensione senza provare particolare dolore aggiuntivo.
Il problema è che ad oggi ho male costante non troppo intenso, mentre se per sbaglio urto il gomito contro porte o altre superfici si scatena un dolore piuttosto forte: vi è ancora un leggero livido e gonfiore rispetto al controlaterale.
Da segnalare è che spesso il dolore si ricollega a una sensazione di intorpidimento legate alle ultime due dita della mano (anulare e mignolo).

Vi chiedo se ad oggi è bene eseguire un'ulteriore indagine o se si risolverà tutto da se.

Vi ringrazio e auguro a tutti una buona giornata!!
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
I sintomi che riferisce sono significativi per un trauma al gomito che sovente determina un interessamento di un struttura nervosa che interessa proprio il quarto e quinto dito. Di norma questa sintomatologia si risolve da sola e scompare progressivamente in qualche giorno. Il consiglio è comunque di effettuare una visita dal suo Medico di Famiglia se le sembra che tali sintomi non si attenuano da soli e sarà lui in grado di valutare eventuali accertamenti e\o Visita Ortopedica. Cari saluti DrBOER

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille gentile Dottore, valuterò nei prossimi giorni allora!
Cordiali Saluti
[#3]
dopo
Utente
Scusi se la disturbo nuovamente gentile Dottore, avevo un ultimo dubbio: è meglio che tenga il gomito a riposo oppure posso svolgere attività fisica?
Saluti!
[#4]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
svolgere attività fisica dolce senza sforzi eccessivi e in modo particolare evitare i possibili traumi. Deve valutare Lei in relazione ai disturbi e comunque come già detto se permangono i disturbi farsi controllare. Cordialità, Dr.BOER
[#5]
dopo
Utente
Perfetto nei prossimi giorni valuto se chiamare il mio medico.
La ringrazio tanto gentile Dottore, saluti!