Sporgenza della clavicola destra

Salve, sono un ragazzo giovane, e durante una serie di allenamenti con le parallele, a fine esercizio percepivo delle "tensioni" sulla clavicola destra, che non avvertivo più dopo meno di mezzo secondo, e di nuovo a fine esercizio e così un\'altra volta, per due sessioni diverse, in due giorni differenti.
Nessun problema fin quando, non mi sono accorto, visivamente, dopo meno di una settimana circa, che la clavicola destra fosse più sporgente rispetto alla sinistra e quindi iniziando a preoccuparmi ho fatto numerosissime ricerche fino ad arrivare a chiedere qui.
Toccando la clavicola non avverto nessun tipo di dolore e nemmeno nel legamento acromion-clavicolare, però nel legamento sterno-clavicolare, zona dalla cui sembra sporgere la clavicola, se applico pressione, sento un dolore quasi impercettibile.
Per quando riguarda il movimento del braccio destro, non ho alcun problema, non percepisco alcun dolore o ostacolo nella rotazione delle spalla, a parte dei leggeri scrosci, e nient'altro.
Spero di ricevere una risposta, che sarebbe molto significativa per me, per capire il da farsi.
Grazie in anticipo, buona giornata!
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Caro utente,

anch'io ho una sublussazione cronica della sterno claveare, non ci sono conseguenze rilevanti (tranne che in condizioni di lussazione molto importante). Sono 15 anni che la mia clavicola sporge di più della controlaterale, non ho limitazioni nè dolore. Anch'io non ho avuto nessun episodio traumatico di rilievo. A meno che non peggiori ancora nel tempo, le direi di stare tranquillo e monitorare la situazione nel tempo, meglio se con foto seriate ogni 15-30 giorni per rilevare modificazioni.

Cordiali Saluti,
Dott. Daniele Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie

[#2]
dopo
Utente
Seguirò quel che mi ha detto, mi ha rassicurato veramente molto, la ringrazio di cuore per il suo tempo, è stato veramente esaustivo; grazie, grazie, grazie, buona giornata!
[#3]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
La ringrazio per la sua gratitudine, è grazie a persone come lei che riconoscono il nostro impegno che continuiamo a fornire questo servizio senza scopo di lucro. Un sentito ringraziamento anche a Lei, mi tenga aggiornato se ci dovessero essere dei cambiamenti di rilievo.

Buona giornata
DT