Un forte dolore alla caviglia sempre

Egr. Dr. circa un mese fà,m'è venuta la gotta all'alluce del piede dx.
Dopo una terapia con: "Colchicina Lirca"e due fiali di "Lixdol 30mg."
Il dolore è scomparso, v'è rimasto solo un pò di gonfiore all'alluce.
Ora stò avendo un forte dolore alla caviglia sempre con gonfiore nello stesso piede però, senza arrossamento.Aggiungo che le analisi dell'acido urico
sono nella norma.
Ho 72 anni. Quando, anche anni fà, capitava di avere dolori di questo genere,
ho sempre risolto con le fiale di Voltaren.
Pur rendendomi conto che dare una risposta senza essere visitato è sempre delicato, le chiedo posso continuare come ho fatto in passato?
La ringrazio e distintamente la saluto.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Non sovraccaricherei il suo organismo di farmaci.
In prima istanza curerei l'infiammazione come segue:
- applicazione di ghiaccio locale a fasi alterne di 20 munuti sulla caviglia e sul piede
- applicazione la sera prima di coricarsi di cerotto anti-infiammaotrio da rimuovere la mattina successiva
- esecuzione di 1 ciclo di laserterapia sulla parte della caviglia che le risulta dolente.
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
Dr. Roberto Leo, la ringrazio, il suo consiglio m'è
stato molto utile.
Tanti auguri.