Dolori alle articolazioni

Salve.
Sono una ragazza di 27 anni.
Da quando ho 11 anni ho accumulato dolori a livello delle articolazioni, per quanto riguarda le caviglie di natura traumatica (distorsioni varie susseguite negli anni) ma la caviglia destra non me la sono mai slogata fino a 2 mesi fà e da allora non smette di farmi male.
Ora però, da inizio anno circa, mi fanno male i polsi non riesco alle volte ad afferrare una bottiglia d'acqua e non posso poggiare il peso sui palmi per alzarmi, ad esempio, dal tavolo.
Le ginocchia soffrono già di carenza di cartilagine ma questo lìho sempre saputo e tenuto sotto controllo.
Il mio timore è che le cose possano essere in qualche modo correlate.
Sono un artista il mio lavoro dipende dalle mie mani e non voglio che il dolore si estenda dai polsi alle mani, poi pratico (moderatamente visti i miei problemi) karate.
Non sò più che fare, di terapie ne ho provate tante!!
Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, consulti il suo medico per verificare con delle analisi di laboratorio l'eventuale origine reumatologica dei suoi disturbi a livello dei polsi. Successivamente potrebbe fare una visita reumatologica.
Per quanto riguarda invece la sua caviglia dovrebbe fare una visita fisiatrica per valutare l'opportunità di un ciclo fisioterapico. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Salve.
Grazie Dr. Colì per la sua celere risposta.
Per la caviglia ho già fatto una visita dal mio chirurgo-ortopedico, abbiamo fatto anche una RMN e un ciclo di Tecar-terapia ma purtroppo persiste il dolore.

Per i polsi spero vivamente non sia d'origine reumatica altrimenti ho iniziato davvero troppo presto!!! :)