Mesoterapia

buongiorno, vorrei chiederLe un informazione. Mi è stato prescitto un ciclo di 10 infiltrazioni causa di un colpo di frusta in un incidente, siccome ho già problemi gastrici sarebbe meglio assumere contemporaneamente un gastroprotettore secondo lei? grazie mille
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Dipende dal farmaco impiegato: se è un farmaco potenzialmente gastrolesivo può essere utile la gastroprotezione. Sottoponga il farmaco al Suo medico curante che, conoscendo meglio di noi quali siano i Suoi "problemi gastrici", saprà consigliarLa in modo più utile.
Ricordi che la mesoterapia è un atto medico cruento che richiede il consenso informato sia per quanto riguarda la tecnica iniettiva, sia per quanto riguarda i farmaci impiegati, che Le devono essere indicati con il nome commerciale, insieme a rischi, effetti collaterali, ecc.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it