Dolori alla spalla e al gomito destro, dopo aver fatto un ciclo di terapia,

Sono una donna,In seguito a dolori alla spalla e al gomito destro, dopo aver fatto un ciclo di terapia,(tens,ultrasuoni,massaggi e terapia manuale)non avendo ottenuto risultati, ho fatto un ecografia,e questo e il risultato: spalla: l'esame ecografico a evidenziato una tendinosi, con disomogeneita struttirale, fini calcificazioni e lesioni parcellari a carico dei tendini dei muscoli sovraspinoso, sottospinoso e sotto scapolare. si segnala , inoltre, un minimo versamento nella borsa sub-acromion-daltoidea e nell'articolazione acromion-claveare.Si riscontra, anche una minima tenosinovite del tendine capolunga del muscolo bicipide brachiale. Si ritrova infine una irregolarita' del profilo della testa omerale, in sede laterale, come per lesione tipo HILL-SACHS.
Gomito: L'esame ecografico ha evidenziato una tendinopatia,con edema e fini spot iperegogeni, a carico del tendine del tricipide brachiale, si segnale inoltre una tendinopatia con edema e minimo versamento a carico dei tendini epitrocleari, come peeepitrocleite.
Volevo chiadere a voi professionisti in questo settore,un vostro parere di quello che ho scritto ed un consiglio per una possibile terapia che potrei fare?
Ringraziandovi anticipamente.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Ha una periartrite della spalla, cioè una alterazione e infiammazione delle strutture tendinee e sinoviali "periarticolari"=intorno all'articolazione. La lesione di Hill-Sachs invece è a carico dell'osso e generalmente conseguente a lussazione della spalla. E' mai caduta in passato con "fuoriuscita" della testa omerale dalla sua sede(=lussazione)? Anche l'ecografia del gomito rileva sofferenza delle strutture periarticolari. Che la voro svolge? Forse sovraccarica molto nella sua attività quotidiana questo suo braccio...
Ci faccia sapere

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dott.Coli, ho ricevuto la sua risposta dove mi chiede se sono mai caduta con fuoriuscita della testa omerale dalla sua sede, no,non sono mai caduta e sono casalinga ma in passato si ho caricato molto...ho fatto qualche seduta di TECAR ma ho sospeso perchè il centro ha chiuso per ferie. desideravo sapere da lei se è una buona terapia o cos'altro mi consiglia.Aspetto una sua risposta e la ringrazio anticipatamente.Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Ritengo che la fisioterapia che sta eseguendo sia adatta alla sua patologia, dal medico curante si faccia prescivere anche degli antinfiammatori e degli integratori che hanno lo scopo di migliorare il trofismo (la nutrizione) dei tendini. Se persistessero i disturbi, si sottoponga a visita specialistica ortopedica. Cordialità