Il problema, perchè quando inizio

Salve,
sono un ragazzo di 22 anni, gioco ogni settimana a calcetto, dopo visita ortopedica mi è stata diagnosticata una tendinite ( ginocchio sinistro laterale ). Ho effettuato 10 sedute di laser terapia e ultrasuoni, ma credo di non aver risolto il problema, perchè quando inizio a fare una corsa più sostenuta puntualmente avverto il dolore al ginocchio. La mia domanda è: essendo ormai passati 6 mesi con questo problema, se la tendinite è ormai cronica, dovrò portarmi dietro questo problema per tutta la vita o c'è un rimedio adeguato per risolverlo? Cmq credo che farò una risonanza magnetica, anche perchè ho letto che con le tendiniti si possono creare della calcificazioni o altro ( sarà vero? ).

Grazie per la disponibilità
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. giovane, certamente un'accurato ed approfondito
esame clinico del ginocchio si impone per una valutazione precisa della sua patologia.
Un'ecografia e se necessaria una rmn, insiemae all'esame specialistico ortopedico, dovranno dire l'esatta diagnosi per programmare una mirata e specifica terapia sia farmacologica che fisiochinesica.
Stia tranquillo che si risolve tutto, specialmente a livello tendineo.
Cordialmente

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -