La cartillagine o comunque risolvere il problema definitivamente

Gentili Dottori,
ho 35 anni e sono stato operato all'alluce destro per il problema in oggetto. Visto che il problema con questo intervento non è stato risolto ma è solo stato rimandato, vorrei sapere se c'è la possibilità, con le tecniche odierne, di rigenerare la cartillagine o comunque risolvere il problema definitivamente.
Grazie.
[#1]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Bisognerebbe sapere quale tipo di intervento è stato eseguito. La terapia chirurgica è generalmente risolutiva nel Suo caso. La eventuale lesione cartilaginea della metatarso-falangea è trattabile contestualmente all'intervento chirurgico.
Cordialmente

Dr Simone Cigni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio x la sua attenzione Dr. Simone Cigni. Le spiego da profano l'intervento che ho subìto.
Avevo la cartillagine consumata e allora mi hanno accorciato il dito di 2 mm e hanno anche smussato l'osso per non creare problemi nel movimento. Quello che mi chiedo è: non è possibile rigenerare la cartillagine se si presentasse nuovamente il problema?
Ancora grazie.
[#3]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
L'intervento dovrebbe consentirle di non avere problemi, ma la cartilagine lesionata non è rigenerabile se non con un innesto che in tale sede raramente trova indicazione.
Cordialmente
[#4]
Dr. Alfonso De Carlo Ortopedico 165 1
mi associo a quanto esposto dal collega dottor Cigni,potrebbe associare l'uso di un plantare previo calco per favorire lo scarco delle zone sottoposte a sollecitazione e anche eseguire delle sedute di magnetoterapia.mi faccia sapere

[#5]
dopo
Utente
Facevo uso di plantari fatti su misura già prima dell'intervento al piede. Continuo a usarli ma nn trovo nessun giovamento, in più, mi è venuta anche la tallonite. Ho fatto anche le seguenti terapie, ma con zero risultati: laser, infrarossi, ultrasuoni e tecar.
Sono ormai quasi tre anni che i miei piedi mi fanno male e ci son giorni che non riesco nemmeno ad appoggiarli a terra. L'unica cosa per farmi stare un pochino meglio sono gli antidolorifici, ma ho 36 anni e nn posso imbottirmi di farmaci. Ne prendo uno proprio quando non resisto più al dolore.
AIUTATEMI VI PREGO!!!
[#6]
Dr. Alfonso De Carlo Ortopedico 165 1
bisognerebbe sapere che tipo di intervento le è stato fatto e magari poter vedere delle radiografie.
[#7]
dopo
Utente
Preciso che l'alluce al quale mi sono operato non mi da più noia, il mio problema principale è la tendinite e la tallonite che in principio si era manifestata solo nel piede sx, successivamente e subentrato il problema all'alluce del piede dx (che al momento sembra risolto) perché a causa del dolore lo caricavo molto di più e in modo errato. Ora mi ritrovo con la tallonite e l'infiammazione del tendine d'Achille in entrambi i piedi. Dall'ecografie non risulta nessun sfilacciamento, risulta solo l'infiammazione. Nelle radiografie non risulta nessuna malformazione ossea. Anche l'elasticità dei tendini non risulta compromessa. Pensavo che l'infiammazione si riassorbisse con le terapie e con il periodo di riposo (2 mesi) dopo l'intervento ma purtroppo non è andata così.