consiglio rmn spalla dx

buongiorno chiedo consiglio sono alcuni mesi che ho i movimenti della spalla molto limitati ed acuti.

questo il risultato della RMN chiedo parere, consiglio.

"esame eseguito mediante sequenze multiplanari pesate in T1 eT2 ed sopressione selettiva del segnale adiposo.

nei limiti della norma l'articolazione acromion-claveare.

modeste alterazioni definisce si osservano anche a carico dei tendini sottoscapolare e infraspinoso.

nei limiti della norma le restanti componenti della cuffia dei rotatori.

tendine del capo lungo del bicipite in sede è nella norma per spessore.

sostanzialmente regolare il profilo del vergine della gleba.

non significativo versamento intrarticolare.

stella cistica sottocorticale di circa 9mm al trochine.

minima quiota fluida reattiva della borsa sotto-coracoidea.

nella norma la borsa subacromion-sottodeltoidea.
"
Cosa mi consigliate premesso che svolgo attività lavorativa ripetitiva nei movimenti della spalla.

certo della vostra attenzione porgo i miei più cordiali saluti Cristiano
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore,
a distanza e senza visitarla è di fatto impossibile "consigliarla" senza poter fare una diagnosi certa. La sua storia clinica è complessa e il quadro radiologico RMN della spalla da lei riportato andrebbe visto di persona valutando direttamente le immagini e quindi verificato con una valutazione clinica. Sono presenti sicuramente diversi focolai infiammatori, ma dire quale sia il principale responsabile della riduzione progressiva della funzione articolare è impossibile. Le consiglio, pertanto, di farsi vedere dal suo ortopedico di fiducia.
Cordiali saluti
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottore grazie per la sua celere attenzione.
se non ho letto male lei visita a Roma quindi farò modo di venire a visita da lei, se può girarmi il contatto di prenotazione ne sarei grato.
[#3]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Può trovare tutte le informazioni sul mio profilo:
https://www.medicitalia.it/antonio.valassina/#sede_1

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
visita prenotata per il 3/9 grazie a presto
[#5]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Grazie a Lei.
A presto.