Distacco piccolo elemento osseo mano

Forte dolore mano dx in zona del pollice con rigidità quasi totale del dito.
Rx risulta: Sclerosi trapezio metacarpale mdx con riduzione ampiezza rima metacarpale.

Subcentimetrico elemento osseo verosimilmente riferibile ad esito di distacco della base della falange distale del primo raggio.

Guarisce da solo o bisogna fare qualcosa?

Grazie.
[#1]
Dr. Marco Cianfanelli Ortopedico 28 2
Gentile utente, da quanto risulta dalla radiografia, lei presente un quadro di artrosi trapezio-metacarpale, ovvero alla base del pollice; se il dolore è presente da poco tempo le consiglio di effettuare ciclo di fisioterapia antiinfiammatoria e antalgica. Se la sintomatologia è presente da tempo e con diminuzione della forza le consiglio di contattare un centro di chirurgia della mano.

Dr. Marco Cianfanelli

[#2]
dopo
Utente
Per fisioterapia antinfiammatoria si intende la tecar e simili?
Grazie.
[#3]
Dr. Marco Cianfanelli Ortopedico 28 2
si certamente