Pallina dura sulla mano

Gentili dottori
Qualche settimana fa ho notato una pallina dura in corrispondenza della mano, nel lato posteriore sotto il mignolo.
Subito mi sono preoccupato e ho pensato si tratti di un tumore alle ossa.
Cosa dovrei fare?
Secondo voi di cosa si tratta?

Grazie in anticipo a quanti mi risponderanno.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è possibile fare ipotesi solo in base alla sua descrizione, senza sapere nemmeno la posizione: nella mano non c'è anteriore e posteriore, ma palmo e dorso, e "sotto al mignolo" andrebbe interpretato.
Le consiglio di rivolgersi al suo medico curante, che è il primo punto di riferimento per qualsiasi problema di salute, che, dopo averla visitata, deciderà eventuali accertamenti. Prima ci va e prima ritroverà la serenità.
Cordiali saluti
Umberto Donati,MD

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta veloce.
Questa pallina si trova sul dorso della mano, e sembrerebbe trovarsi attaccata al tendine (credo almeno sia un tendine) del mignolo. Non le nascondo la mia preoccupazione, ma in questi giorni purtroppo il mio medico è assente, per questo le scrivo.
Spero che con quanto aggiunto sia più facile capire il problema.
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Può darsi che sia una piccola cisti, ma senza vederla è impossibile fare ipotesi. Le ricordo che se il suo MMG è assente, c'è sicuramente un sostituto fino al suo ritorno, per cui può rivolgersi a lui.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente.
Ultima domanda: dovrei preoccuparmi di questa eventuale cisti? O può essere un tumore?
Scusi L’insistenza, ma sono molto preoccupato!