Formicolio mano sinistra

gentili dottori da circa un mese avverto formicolio nelle prime tre dita della mano sinistra e anche nel palmo zona pollice appunto mi succede spesso quando prendo il telefono in mano quando sto appoggiato coi gomiti a tavola mai la notte quando dormo ma solo appunto con piccoli movimenti tipo appunto il telefono ho effettuato elettromiografia ed e risultata negativa esami del sangue ok (se posso aggiungere qualcosa ho iniziato questi disturbi dopo aver iniato boxe usando fasce magari strette troppo o allenandomi al sacco) siccome sono un po pewocupato vorrei sapere posso stare tranquillo riguardo a patologie circolatorie venose eccetera o a malattia dell encefalo tumori clerosi ecc, grazie

cordiali saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Purtroppo non è possibile esprimere un parere su un quadro clinico sconosciuto solo leggendo la sua descrizione. È verosimile che possa trattarsi di una iniziale sofferenza del nervo mediano (sindrome del tunnel carpale) ma per accertarlo è indispensabile la visita ortopedica, meglio se presso uno specialista esperto in chirurgia della mano.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it