Legamenti

salve,circa un mese fà mentre camminavo mi si è girato il ginocchio dx .in ortop. mi hanno detto (dopo rx) che ho ginocchio valgo, ho anche esguito una risonanza con il seguente esito:lievem. accentuata la falda liquida articolare.si assocciano segni di condropatia femoro-tibiale avanzata internamente:diffuso assottigliamento ed alterazione dello spessore condrale addensamento dell' osso subcondrale prospiciente.lesione di 2°-3° grado del legamento collaterale interno. note di tendinosi rotulea.preciso che non ho mai messo ginocchiere.vorrei una vostra diagnosi..se possibile grazie.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Il fatto che il ginocchio le si sia "girato" come lei dice sembrerebbe, sulla base del referto che lei ci riporta, averle provocato una lesione parziale del legamento collaterale interno.
visto il tempo intercorso dalla lesione appare utile un consulto ortopedico per valutare se eventualmente sia rimasta una leggera instabilita' del ginocchio in seguito alla lesione legamentosa.
Le consiglio di sottoporsi ad una visita specialistica per appurare quanto sopra.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO