Uno sfilacciamento dei legamenti posteriori

Buongiorno ho un problema ho un doloe fastidioso al ginocchio destro quando lo muovo o sta fermo a volte non riesce a diste ndersi o piegarsi in modo corretto cosi mi provoca questo dolore che io curo con antinfiammatori e antidolorifici prescritti dal medico, ma il doloe non passa neanche con questi, a dicembre dell'anno scorso mi hanno diagnosticato uno sfilacciamento dei legamenti posteriori e perciò penso che il dolore sia dato per quello cosa posso fare? premetto che sono allergica ad alcuni farmaci che sono antidolorifici, antipiretici e anestetici come posso alleviare il dolore?
grazie anticipatamente Veronica
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Lo "sfilacciamento dei legamenti posteriori", mi permetto di dirle, che mi sembra una diagnosi un pochino vaga.
A volte in effetti un dolore posteriore di ginocchio e' espressione di una lesione del legamento crociato anteriore o posteriore ma si tratta solo di una possibilita' che va confermata.
In qualche caso il dolore posteriore potrebbe anche derivare da una patologia della cartilagine tra il femore e la tibia oppure della cartilagine tra la rotula ed il femore.
Mi sembra essenziale una visita clinica accurata ed, eventualmente, una RMN per fare il punto della situazione.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
permettendo che quattro anni fa ho fatto un incidente e con una pulman ho sbattuto il ginocchio destro contro il sedile avanti e mi hanno portato in ospedale perchè non riuscivo a muoverlo, hanno fatto tutto quello che dovevano fare anche la risonanza magnetica e da lì non cera niente poi a dicembre dell'anno scorsa doppo una brutta caduta perchè pratico sci d'agonismo mi hanno diagnosticato quella cosa e anche li mi nanno fatto la risonanza magnetica e da li che mi hanno detto che l'operazione non posso andrla a fare a causa della crescita ma a me il dolore è forte e non riesco a piegarlo o distenderlomi si blocca scaldandolo mi si sbloca
cordiali saluti veronica
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Utile almeno, non potendo visitare il suo ginocchio, conoscere l'esito e la data dellultima RMN da lei eseguita.
Almeno possimao darle un parere su tale referto.
Saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
l'ultimo eame è stato il 29 dicembre e lesito era positivo cioè anno rilevato un massa liquida nel ginocchio che in seguito ho fatto la terapia e poi un o sfilacciamento dei legamenti crociati posteriori con patologia della cartillagine
questo è il risultato grazie e arrivederci
[#5]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Mi permetta di dirle che il termine "sfilacciamento" e' troppo generico.
Bisogna vedere anche visitando il suo ginocchio di quanto e se sia dimimuita la tensione del legemento in seguito al trauma.
Patologia della cartilagine. SI ma di che gravita'?
Non possiedo sufficienti elementi per poterle dare un giudizio accurato.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
il ginochio ha la stabilità del 47% infatti a volte non riesco a camminare e non so che cosa darle altro che indicazioni vuole?
[#7]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Lei non sa che altro dato aggiungere perche', purtroppo, e' difficile per il paziente aggiungere elementi clinicamente utili.
E' necessaria una visita clinica specifica del suo ginocchio.
I consigli che tutti noi possiamo darle sono purtroppo troppo generici per aiutarla a risolvere un problema che va affrontato da un collega che si prenda in carico seriamente del suo caso e che pratichi correntemente chirurgia del ginocchio.
Cordiali saluti.