Un forte dolore al ginocchio destro, considerando che ogni mattina faccio circa mezzora

buongiorno,da circa un mese ho un forte dolore al ginocchio destro, considerando che ogni mattina faccio circa mezzora di bicicletta, ho deciso che forse era meglio fare una rm.ecco il risultato:sfumata disomogeneita' strutturale del corpo cornoposteriore del menisco mediale caratterizzata da tenue iperintensita' che non sembra comunicare con la cavita' articolare come da iniziali fenomeni degenerativi.nel complesso regolare morfovolumetria ed intensita' di segnale della dibrocartilagine meniscale laterale in assenza di lesioni a tutto spessore rm aprrezzabili.regolarmente inseriti i legamenti collaterlai e crociati.segni rm di reazione sinoviale in sede intercondilare.inseriti il tendine rotuleo e quadricipitale.assenza di significativo versamento fluido endo artiolare.distensione fluida della borsa del gastrocnemio semimembranoso mediale. al grado di flessione in cui e' stato studiato il ginocchio si reperta minimo atteggiamento in iperpressione esterna della rotula;ipoplasia del condilo femorale mediale e troclea poco profonda. avendo 42 anni e volendo comunque cntinuare a fare bicicletta, considerando che ho renotato una visita dal fisiatra e non puo' ricevermi prima del mese di luglio,chiedo gentilmente a voi intanto di capire se posso continuare a fare questo sport e se e' necessario fare delle terapie e prendere della medicine,poiche' certe sere impazzisco dal dolore e non riesco a trovare una posizione giusta, metto anche del ghiaccio, ma poi cosa devo fare? grazie sin da adesso della vs. disponibilita'. cordiali saluti.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, stia tranquilla, tutte queste parolone descrittive della rmn per dire che lei clinicamente ha un po di artrosi del ginocchio, ovvero una meniscosi bilaterale con lieve infiammazione dei tessuti periarticolari.
Cioè faccia un consulto specialistico ortopedico e delle cure farmacologiche per brevissimo tempo e poi della idonea e completa fisiochinesiterapia, affidandosi ad un Fisiatra, ma senza attendere a luglio, quando invece non deve fare più fisioterapia, deve sospendere, ed esguire elioterapia, (sole ), sabbiature e nuoto.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
Utente
desidero ringraziare il dott.alessandro caruso per la risposta e sopratutto per la velocita' nel rispondermi grazie a tutti.