I lati del ginocchio,ora vi chiedo secondo voi

salve sono un ragazzo di 23 anni e vi scrivo perche avverto un fastidio al ginocchio sx questo fastidio lo avvertivo prima quando stavo molto tempo in piedi e camminavo per svariate ore.
Ora invece e gia una,due settimane che mi vieni quando faccio le piccole distanze.
Quindi e un dolore che mi viene solo quando cammino per molto tempo e sto in piedi perche poi una volta che metto le gambe a riposo mi passa per poi tornarmi quando cammino molto.
Dimenticavo,il dolore che avverto e come quei dolori da ridere e mi prende i lati del ginocchio,ora vi chiedo secondo voi da cosa puo dipendere???
Sicuro di una vostra risposta

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
",il dolore che avverto e come quei dolori da ridere"
Mi perdoni ma tale spiegazione mi riesce di difficile comprensione.
Potrebbe trattarsi di dolori articolari non preoccupanti legati a scarsa attivita' fisica oppure vecchi piccoli traumi che hanno determinato la insorgenza di un quadro di assottigliamento della cartilagine tra la rotula ed il femore.
Si tratta solo di ipotesi.
Provi ad andare in piscina una volta la settiamna a fare stretching per la muscolatura dell'arto inferiore ed a fare ginnastica isometrica.
Si faccia spiegare gli esercizi corretti da un fisioterapista.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO