Il ginocchio nn è più stabile come una volta

Buongiorno,
dopo una ricostruzione di LCA nel 2003, su consiglio del mio ortopedico, mi sono sottoposta nuovamente a una risonanza visto k dopo una distorsione mi ritrovo ad avere un dolore molto simile a quello di qualk anno fa e sento k il ginocchio nn è più stabile come una volta..
siccome nn ho ancora preso appuntamento con l'ortopedico volevo sapere se era possibile avere un consulto, in modo da avere un'idea di cosa mi devo aspettare..
ecco il referto:
"Assottigliamento della fibrocartilagine meniscale interna in verosimili esiti di regolarizzazione.
Regolare il menisco esterno.
Esiti di intervento di ricostruzione di LCA con neolegamento che all'attuale controllo si presenta poco riconoscibile lungo il suo decorso, completamente sinovializzato.
E' inoltre apprezzabile un ispessimento con reazione sinoviale in sede anteriore con reperto compatibile con sindrome del ciclope.
Le restanti strutture capsulo-legamentose articolari hanno regolare intensità di segnale RM e decorso fisiologico.
Al gradi di flessione cui è stato eseguito l'esame la rotula è centrata, in asse, con profilo cartilagineo conservato.
Focolaio condromalacico di III grado si evidenzia in corrispondenza della superficie di carico dell'emicondilo femorale esterno.
Normale film fluido articolare."

ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile Utente
Dal referto RM purtroppo sembrerebbe di nuovo un problema legato al neo legamento.
Qualche volta nonostante l'intervento sia stato eseguito regolarmente si ha un riassorbimento del trapianto tendineo e questo sembra il suo caso.
Comunque la valutazione Ortopedica è indispensabile perchè a volte la RM da falsi positivi e clinicamente invece si ha una buona stabilità del ginocchio.
Cordiali saluti

Antonio Mattei

[#2]
Utente
era infatti quello k temevamo dalla visita preventiva..
e mi sa tanto k mi dovrò sottoporre a un nuovo intervento dato k se no c'è rischio di artrosi già a partire dai 30 anni..

La ringrazio per la risposta,
cordiali saluti.