Rm ginocchio sx

Salve, gioco a tennisa, da circa sei mesi ho dolori alle ginocchia, in particolare il SX, ho effettuato una risonanza magnetica..sotto trovate l'esito.

RM ginocchio SX.
Esito:
Nel contesto del corno posteriore del menisco mediale si rileva sottile rima di ipersegnale in tutte le acquisizioni che pur tuttavia non giunge a contatto con la superficie articolare.
Assenti alterazioni di segnale da riferire a lesioni nel contesto del menisco esterno.
Continui e con regolare morfologia i legamenti crociati anteriore e posteriore e i legamenti collaterale mediale e laterale.
In atto, si rilevano minimi segni di versamento articolare in sede retrorotulea e al davanti del margine ventrale del legamento crociato anteriore.
Ispessimento plicare.
Reperto di condromalaciarotulea di IV grado con millimetrico focolaio di sofferenza ischemica ossea subcondrale.

Grazie per il Vostro tempo.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Reperto di condromalaciarotulea di IV grado con millimetrico focolaio di sofferenza ischemica ossea subcondrale.
Questo sembra essere il problema.
Ritengo utile valutazione fisiatrica per impostazione di adeguato programma riabilitativo volto a stabilizzare la rotula ed a rendere maggiormente elastica la muscolatura della coscia (stretching e ginnastica isometrica della coscia).
Saluti.

Dr. Roberto LEO