Esito

Esito della risonanza al quale mi sono sottoposto:

"Il legamento crociato anteriore non risulta adeguatamente riconoscibile nella ua sede anatomica, circondato da ispessimento sinoviale, come per lesione pressochè completa in recente traumatismo. Concomitante edema intraspongioso da impatto del comparto femoro-tibiale. Alterazioni meniscosiche dei corni posteriori di entrambe le fibrocartilagini meniscali. Nella norma il legamento crociato posteriore, i legamenti collaterali, il tendine del quadricipite e del rotuleo. La rotula ai gradi di escuzionedell'esame risulta sostanzialmente in asse. Minima condropatia femoro-rotulea. Iniziale distensione cistica della borsa comune del gastrocnemio-semimembranoso. Discreto versamento intrarticolare."

Che vuol dire? Posso tornare a giocare a calcetto? Quando?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Lascio libero spazio ai colleghi cui è indirizzata la sua richiesta, ma forse sarebbe opportuno ripostarla anche in area ORTOPEDIA dove già aveva aperto il post riportando l'esito dell'esame.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com