Problema alla caviglia urgente

Salve, so che dovrei fare questa domanda in ortopedia, ma è abbastanza urgente. La mia ragazza ieri ha subito una storta alla caviglia sinistra. Subito si è gonfiata, gli ho messo voltaren e ghiaccio, e questa mattina il dottore le ha fatto una iniezione di toratol. Ora vorrei sapere, come mai le dita sono viola? E' normale oppure c'è da preoccuparsi? E inoltre dove c'è il gonfiore è un po' viola anche la', non molto ma c'è. sicuramente meno delle dita, mi potete consigliare che fare e se è normale? Grazie
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Gentile utente, in effetti è abbastanza curioso che lei si rivolga alla Radiologia, non essendo stata eseguita nessuna radiografia.
In un trauma distorsivo di un'articolazione possono esserci lesioni alle strutture ossee, di solito ben visibili sulla radiografia, e agli apparati capulolegamentosi, che non sono visibili sulla radiografia, ma eventualmente all'ecografia e/o alla risonanza magnetica.
In entrambi i casi si possono formare degli ematomi che possono "scolare" per gravità in basso, colorando la pelle anche laddove il trauma non c'è stato.
Se ci sia o meno la necessità di qualcuno di questi esami può stabilirlo solo il medico che ha visitato la paziente.
Cordiali saluti

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia