Problema ortopedico o neurologico? il medico non capisce il referto

Salve Dottore,
mio padre (70 anni) soffre da tempo di forti dolori alla schiena ed il medico di famiglia gli ha prescritto delle radiografie alla colonna lombosacrale. Il problema è che dal referto lui stesso non riesce a capire se indirizzarlo presso uno specialista in Ortopedia o in Neurologia.
Inserisco qui sotto il referto, nella speranza che qualcuno di Voi sappia indirizzarci verso la strada giusta.

REFERTO:
In asse i metameri lombari.
Sul piano sagittale, ridotta la fisiologica lordosi.
Pseudospondilolistesi di L5 in uno su S1 con marcata riduzione in ampiezza del relativo intersoma.
A mutuo contatto le apofisi spinose di L4 ed L5 con artrosi delle neoarticolazioni.
Calcificazioni ateromasiche aorto-iliache.

Buon lavoro!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Riposti la sua richiesta in area ORTOPEDIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com