Rnm ginocchio post operatoria!!!

Salve, sono un ragazzo di 24 anni e mi rivolgo a Voi per il seguente problema:
A gennaio mi sono operato al legamento crociato anteriore del ginocchio dx in artoscopia con ST+G.
A settembre ho iniziato la preparazione atletica (calcio) e nell'arco di questi 8 mesi ho riscontrato alcuni problemi che in ogni caso NON mi hanno impedito di contuinare gli allenamenti.
In 2 o 3 occasioni ho percepito "micro spostamenti" a livello articolare del ginocchio...e un dolore proveniente dalla parte interna del ginocchio a seguito di un strano rumore tipo strappo. Nonostante tutto il dolore all'indomani non si ripresentava ed ero (e sono tutt'ora) in grado di sopportare ore di allenamento senza accusare nessun fastidio o altro.
In data 15/04/2009 ho eseguito una RNM MUSCOLOSCHELETTRICA con il seguente esito:

"Non versamento intra-articolare.
Focale alterazione del segnale compatibile con endema intraspongioso in corrispondenza del condilo femorale interno.
Regolare il menisco esterno.
Alterazione del segnale riferibile a fenomeni degenerativi al corno posteriore del medisco mediale.
Come di norma i legamenti collaterali.
Regolare il crociato posteriore.
Esiti di ricostruzione del legamento crociato anteriore che presenta aspetto leggermente deflesso; non si apprezzano segni di discontnuità.
Regolare lo spessore del tendine rotuleo."

Ecco, a riguardo sarei più tranqullo sapere se il legamento nuovo, essendo leggermente deflesso, sia una cosa positiva o negativa..e sopratutto se in generale il mio ginocchio è in grado ancora di giocare.

Grazie mille!
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
gentile utente,
la RMN in un ginocchio operato da sempre risposte "complesse" per un paziente.
Con il limite non trascurabile di non poter osservare direttamente il suo ginocchio testandone la stabilita', mi sento di dirle di non preoccuparsi per il referto che lei pone alla nostra attenzione.
Le sue sensazioni sul campo mi sembrano positive e cio' e' molto importante.
Faccia vedere la RMN al chirurgo che ha eseguito l'intervento e gli ponga le domande che ha fatto a noi per sua tranquillita' definitiva.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO