Le ginocchia quando fa qualsiasi attività motoria che richiede lo sforzo delle gambe

Buongiorno mia figlia di 10 anni lamenta dolori a tutte due le ginocchia quando fa qualsiasi attività motoria che richiede lo sforzo delle gambe:
camminare per un pò,
correre,
andare in bicicletta ecc.
Questi dolori perdurano per alcune ore. Se può essere utile:
Da piccola lei ha messo il divaricatore per le anche;
Ha portato dai 3 ai 6 anni delle scarpe correttive per il piede piatto.
Da circa un anno porta dei plantari per correggere un piede cavo con retropiede valgo e un po di scoliosi. Nonostante questi plantari lamenta, dopo una breve passeggiata, dolori alle ginocchia, (soprattutto il sx) che non le consentono di correre con le amichette. Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
per via telematica non e' possibile fare ipotesi senza una visita.
La storia clinica che lei ci ha esposto non ci aiuta.
Utile un visita clinica ortopedica per la valutazione diretta delle ginocchia e della assialita' globale degli arti inferiori.
La displasia dell'anca potrebbe condizionare un cammino alterato.
Va verificato.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO