Cosa consigliate con questo risultato da rm lombo sacrale?

Buongiorno, fa qualche settimana mi trovo con la gamba sx sempre dolorante e informicolata.
Sapevo già di avere 1 ernia e questo è il risultato della mia risonanza.
Grazie in anticipo per i vostri consulti.

Tratto lombare in asse.

Conservata la fisiologica lordosi.

Morfologia dei somi lombari sostanzialmente conservata, in assenza di crolli vertebrali.

Al passaggio L5-S1 ernia discale posteriore con componente estrusa caudalmente.

Tale reperto determina un impegno canalare paramediano SN e foraminale SN di grado modesto.

Speco osseo vertebrale lievemente ridotto per ipertrofia dei massicci articolari.

Conservato allineamento del muro posteriore
[#1]
Dr. Francesco Versiglia Medico fisiatra 125 8
Gentile utente,
con i limiti del consulto telematico e senza poter visionare le immagini della RM, è verosimile che l'ernia presente nel referto sia responsabile del suo dolore e fastidio.

La cosa migliore da fare è una valutazione fisiatrica dove il collega valuterà se intraprendere un percorso riabilitativo o se sia il caso di sentire un collega chirurgo vertebrale o neurochirurgo.

Cordiali saluti

Dr. Francesco Versiglia
Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione
Esperto in Mesoterapia ed Ossigeno-Ozonoterapia