Sindrome di de quarvain

Salve, sono una donna di 35 anni e nel 2010 ho subito un intervento al polso per Sindrome di de Quarvain.

A distanza di 11 anni accuso gli stessi sintomi che all'epoca portarono alla diagnosi di suddetta Sindrome.
È possibile che il problema si sia ripresentato oppure l'intervento è risolutivo definitivamente e il problema attuale è un altro?

Grazie in anticipo per la disponibilità
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, dopo 11 anni dall'intervento di decompressione del canale di De Quervain, è possibile che un sovraccarico funzionale dei tendini che giungono al pollice attraverso il primo canale del carpo porti al ripresentarsi di una infiammazione degli stessi e recidiva dei dolori. Se realmente dovesse trattarsi di questo, ma solo una visita ortopedica può accertarlo, prima di ripensare ad un nuovo intervento potrà eseguire della fisioterapia o terapie locali con antinfiammatori che danno spesso un buon risultato. Consulti pertanto il suo ortopedico di fiducia che le darà i suggerimenti del caso. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi