Dolore da piccola tumefazione metatarso

Buonasera.
Avevo tempo fa chiesto consulenza su sensazione di parestesia al primo dito piede dx, specie con esposizione al freddo.
Il suggerimento era stato di procedere con ecodoppler, che però non ho eseguito, per la scomparsa di tale sensazione, Da alcuni giorni sento dolenzia al livello del 1 metatarso, appena al di sotto della falange, verso l'esterno.
Palpando sembra di apprezzare una piccola tumefazione dolente.
Se cammino il dolore si sente, per compressione sulla calzatura.
A riposo no.
In attesa dell'rx, credo prima cosa da fare, potrei sapere di che cosa può trattarsi?
Non calore, ne' rossore.
Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Impossibile dire cosa potrebbe essere senza averla visitata. Può essere una borsite o una cisti o una iniziale artrosi, ma è indispensabile vedere il piede e la radiografia.
A rx eseguita si facci visitare dall'ortopedico.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it