Collagene capsule di tipo i per la cura tendinite rotulea ginocchio

Salve
sono in cura presso un Osteopata per un trattamento di manipolazioni e mesoterapia per una tendinite femore rotulea.
Già completato un mese di terapia sembra migliorare abbastanza e per un approccio in più il dottore mi consiglia di assumere delle capsule al Collagene di tipo I e ,visto che sono uno sportivo amatoriale di running, aiutare le articolazioni a rinforzarsi.
Il tipo di capsule da lui consigliate sono costituite da derivati bovini e visto che io ho il terrore del virus della mucca pazza (e da quei periodi che io non mangio più carne bovina) volevo sapere come letto in vari forum che esistono degli integratori a capsule al Collagene di tipo equino. Invito la S.V. se si sa qualche marca o prodotto che usa Collagene equino.... Grazie Saluti.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Non sono a conoscenza dell'eseistenza in commercio di derivati del collagene equino.
per quanto ne so non esistono.
Per quanto le posso dire, le industrie farmaceutiche di primo livello, sintetizzano il laboratorio il collagene e non lo derivano dagli animali.
Le aziende certificate a livello internazionale che invece lo ricavano da tessuto animale hanno oggi un grado di purificazione del materiale che rende pressoche' impossibile contrarre una malattia virale assumendo i farmaci da loro prodotti.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO