Ginocchio zampa d'oca

da un recente consulto ortopedico mi è stata diagnosticata una tendinite al ginocchio zampa d'oca sto mettendo ghiaccio e prendendo nimesulide busttine ma senza nessun miglioramento.
cosa devo fare?
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Per una tendinite della zampa d'oca eseguirei oltre ai consigli di cui sopra:
- Applicazione la sera di cerotto anti infiammatorio
- 1 ciclo di laserterapia
- 1 ciclo di tecarterapia se la laserterapia da sola non avesse prodotto una definitiva scomparsa dei sintomi.
Saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
Egr.dott.Roberto Leo la ringrazio per la sua fulminea risposta al mio problema prima di leggere la sua risposta ho prenotato un'ecografia al ginocchio che effettuerò questo pomeriggio poichè sto notando che ho difficolta a stare in piedi e a camminare per il dolore.
spero non le dispiaccia se la disturbo ancora per farle presente del risultato ecografico.
La ringrazio infinitamente e la saluto.
Micelli Antonio
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Nessun problema.
Mi faccia sapere il risultato di tale esame.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Egr. Dott. Roberto Leo
ho appena ritirato il risultato dell'esame ecografico dove spiega:

normali i tendini rotulei.
segni di flogosi peri-articolari.
lievemente ampliata la rima articolare.

Cosa mi consiglia?
Le faccio presente che sto seguendoil suo consiglio cioè

sto applicando un cerotto anti infiammatorio Voltadol 140 mg diclofemac sodico e per il momento sto prendendo una bustina di nimesulide EG 1oo mg in attesa del suo consiglio.
Dal profondo del cuore La ringrazio per la pazienza dedicatami e aspettando una sua risposta La saluto cordialmente.
Micelli Antonio
[#5]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
segni di flogosi peri-articolari.
MI SEMBRA UN REFERTO UN POCHINO GENERICO.
IN PRATICA IL MEDICO ECOGRAFISTA SEGNALA CHE VI E' UNA INFIAMMAZIONE ATTORNO ALL'ARTICOLAZIONE MA NON SEGNALA DOVE TALE INFIAMMAZIONE SIA SITUATA.
PRENDENDO PER BUONA LA DIAGNOSI DI TENDINITE DELLA ZAMPA D'OCA CHE LE E' STATA FATTA LE CONFERMO LA TERAPIA GIA' DESCRITTA.

Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
ho dimenticato aggiungere che durante il controllo ha notato una piccola fuoriuscita di liquido ematico e che ha trovato una leggera sofferenza dei tendini almeno cosi ho capito.
La saluto ancora cordialmente inviandole i miei migliori auguri per un buon futuro.
[#7]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
piccola fuoriuscita di liquido ematico
NON POSSO ESPRIMERMI PERCHE' TALE AFFERMAZIONE E' TROPPO VAGA.

ha trovato una leggera sofferenza dei tendini
CIO' CONFERMEREBBE LA DIAGNOSI DI TENDINITE GIA' FATTA IN ORIGINE.

Cordiali saluti.