Lesione massiva cuffia rotatoria

salve,vi scrivo per avere un vostro gentile parere,in aprile a seguito di una caduta al lavoro ho riportato un trauma su consiglio del medico ortopedico ho eseguito RM,con seguente esito:segni di lesione a tutto spessore dei tendini sovra e infraspinato,discrete alterazioni edematose infiammatorie della giunzione muscolo tendinea dell' infraspinato,moderata quantità liquido articolare esteso nel recesso subacromiondeltoideo,nei limiti il tendine capolungo bicipite,nei limiti cercine glenoideo,lieve edema del trochite,ora sottoposto a fisio,l'ortopedico parla di rottura massiva della cuffia rotatoria e forse dopo l'intervento non riacquisterò la totale mobilità della spalla,di questo sono molto preoccupato,potreste consigliarmi?grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Gentile Utente,
il quesito non e' di pertinenza della Chirurgia Generale; andrebbe quindi riformulato postandolo nell'area Ortopedia di questo stesso sito.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Dr. Alberto Picinotti Ortopedico 324 21
la lesione è significativa. prima viene operata e meglio è perchè si riduce la degenerazione dei tendini e dei muscoli. Probabilmente il recupero finale non sarà completo, ma tanto non ci sono alternative al trattamento chirurgico (meglio se artroscopico...)

Dr. alberto  picinotti

[#3]
dopo
Utente
egregio dottore,vorrei innanzitutto ringraziarla per la solerte risposta,deduco dalle sue parole ciò che anche il medico ortopedico che mi ha visitato mi ha detto,ed è il non più probabile recupero totale della mobilità della spalla,ora sono in terapia fisiatrica con laserpiù pat.complessa,nel frattempo sto cercando una struttura che mi permetta temp d'attesa brevi,ma non è facile, visto che io abito in provincia di venezia esattamente a mira,potrebbe indirizzarmi o consigliarmi,la ringrazio ancora.
[#4]
Dr. Alberto Picinotti Ortopedico 324 21
il modo più rapido è consultare il sito www.sicseg.it e vedere l'elenco dei soci presenti nella sua zona... capisco che arezzo è ben lontana!