Lesione tendine sovraspinoso

le riporto la situazione di mio padre 50enne,che accusa da mesi di un forte dolore alla spalla dx.vi presento l'esito della rmn:
"nella norma il rapporto articolare acromion-claveare e gleno-omerale.Regolare la rappresentazione del grasso sub-acromiale.
i muscoli della cuffia dei rotatori mostrano regolare morfologia.Il tendine del sovraspinoso presenta un aspetto alterato della giunzione muscolo tendinea ed un irregolare segnale da alterazione tendinosica.
labrum glenoiei di regolare morfologia.Nella norma il decorso e la sede del tendine del capo lungo del bicipite.Regolare l'intensità di segnale della testa omerale ,della corticale e dell'osso sub-acrominale."

i medici gli hanno consigliato un'operazione con il taglio e poi mettere per quasi un mese il tutore,hann detto abbastanza pesante e fastidioso.
vorrei un vostro parere.è possibile operare anche in artroscopia?il tutore va messo in ogni caso?
dimenticavo di dirvi che è stata rintracciata anche un'infiammazione al tendine.
grazie e attendo risposta!

[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Sicuramente può eseguire l'intervento anche in artroscopia, con più rapido recupero.
Auguri

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi