Scrocchio caviglie con dolore

Salve! Sono una ragazza di 23 anni. Ogni volta che da ferma o mentre cammino provo a correre, entrambe le caviglie scrocchiano con dolore che persiste per qualche minuto. Successivamente passa come se non fosse successo nulla. Ieri sera ho accennato a correre e rischiavo di cadere in quanto è come se perdessi sensibilità alle caviglie e le ginocchia si piegano.. Però dopo pochi minuti è passato e sono riuscita tranquillamente a svolgere l'ora di step in palestra. A cosa può essere dovuto ciò? Dovrei fare qualche accertamento? Grazie! Saluti.
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66
Gentile signorina
prima di tutto sospenderei immediatamente lo step che è una disciplina massacrante per le ginocchia e successivamente per le caviglie.
Poi sarebbe bene che lei si facesse vedere da un collega ortopedico in quanto, dai disturbi che lei riferisce, il quadro non è affatto chiaro e potrebbe dipendere sia dalle caviglie come pure, in primis, dalle ginocchia e in particolare dalle articolazioni femoro-routlee. Saraà il collega a decidere se e quali esami dovrà effettuare.

Cordialità

Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gent.mo dottore, mi scuso per il ritardo nella risposta e la ringrazio per la tempestiva risposta. Ho già provveduto a prenotare una visita dall'ortopedico, ci andrò tra qualche giorno.
Vorrei porre un'ulteriore domanda: è possibile che i dolori siano dovuti al piede piatto? Da piccola ho portato le scarpe ortopediche e l'ortopedico di allora disse che col tempo si sarebbe regolarizzato tutto, ma a quanto pare non è stato così. Infatti ho notato che camminando tendo a sporgere il collo del piede verso l'interno..
Inoltre, se non posso fare step, quali altri sport, nuoto escluso, potrei fare?
Ringrazio anticipatamente!
Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in ortopedia