Dolore e rotula fuori asse

salve mi chiamo nello ho 23 anni da circa due soffro di un atroce dolore alle ginocchia e dopo una risonanza magnetica ad entrambe ho scoperto di avere l'asse della rotula spostata di tutte e due le ginocchia e che la cartilagine si è consumata pi parecchio.
fino a qualche mese fa riuscivo anche a giocare a calcio ma da un po non rieso neanche a farmi una passeggiata o a salire le scale senza dolore, ho fatto una cura antiffiammatoria con il CELEBREX 200mg ma senza particolari risultati.
La mia domanda e se con un operazione riesco a risolvere e se potrò ritornare a fare attivita sportiva senza alcun problema o dolore.

grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Mario Borroni Ortopedico 70 3
E' doveroso premettere che una risposta ai suoi interrogativi è possibile solo dopo una visita specialistica ed una attenta analisi dei suoi esami.
Comunque ritengo che un intervento possa restiutire un corretto asse alla sua rotula ed impedire così un'ulteriore erosione della sua cartilagine.
Ritengo che comunque ciò, in alcunbi casi, sia possibile anche con un attento trattamento riabilitativo.
saluti