Un minuto, mi viene un forte dolore all'addome, sul lato destro, subito sotto il torace, che non mi

Gentili dottori,
sono una ragazza di 26 anni e per tenermi un po in forma vorrei praticare un po di jogging, ma non ci riesco poiché appena comincio a correre, dopo solo un minuto, mi viene un forte dolore all'addome, sul lato destro, subito sotto il torace, che non mi permette di proseguire oltre. E la cosa si ripete sempre, anche riprovando un altro giorno. Cosa può essere? Non mi sembra di sbagliare la respirazione. Non riesco proprio a capire, soprattutto perché ho spesso frequentato in palestra corsi di sport aerobici (come spinning, step e simili) senza che questo problema si presentasse mai. Per completezza preciso che la corsa non è veloce, ma lenta e rilassata, e prima di cominciare faccio qualche semplice esercizio di stretching alle gambe, inoltre non sono obesa ma direi magra "normale" (54kg per 168cm) e non ho mai sofferto di nessuna malattia (esclusa una marcata sensibilità alle orecchie->otite, soprattutto da piccola). In attesa di una risposta vi ringrazio e vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
E' un po' difficile poterLe dare un parere a distanza. Poichè la Sua pratica sportiva mi sembra di tipo amatoriale, devo supporre che non abbia preventivamente svolto un controllo clinico generale e gli accertamenti di rito. Data la sede ed il tipo di sintomatologia mi sentirei di escludere in linea di massima problemi di particolare gravità, ma sarebbe opportuno che si sottoponesse, quanto meno, ad una visita medica generale.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1