Dolore al torace durante e dopo corsa

Salve , sono un soggetto oncologico (melanoma) , in follow-up da due anni , post terapia interferonica.....
Al termine della terapia gennaio 2010 , ho ripreso a correre con frequenza , ho interrotto il periodo invernale e adesso mi sono accostato nuovamente , preciso che le tac non hanno evidenziato nulla di particolare , tranne la pet effettuata a febbraio di quest'anno dove hanno riscontrato una iperplasia surrenalica.
Preciso che a livello cardiaco è tutto OK , tranne per un lieve prolasso mitralico ...
Nel riprendere l'attività , stò notando che durante gli allenamenti e sopratutto dopo , percepisco un certo dolore al torace che parte dallo sterno e si sposta sulla destra dello stesso.
Ho avuto la possibilità di monitorare la pressione sanguigna ed i BPM , la cosa che si è evidenziata è ovviamente la discesa dei bpm dai 65/70 ai 47 dell'ultima rilevazione ( con minimi di 43 ) , la cosa che mi lascia perplesso è la discesa repentina dei valori .... ed in più questo dolore che non ho mai percepito.....

Attendo consigli !!!
[#1]
Dr. Luciano Alfidi Medico dello sport 53
salve,
vorrei sapere se i suoi controlli cardiologici includono anche un test ergometrico massimale e un monitoraggio holter cardiaco delle 24 ore comprendente anche una seduta di allenamento.In caso contrario glieli consiglio.
dott.luciano alfidi
www.sportmedicina.org

Dr. LUCIANO ALFIDI

[#2]
dopo
Utente
Salve,
sinceramente no! ,perchè i miei controlli cardiologici , sono legati al solo elettrocardiogramma che eseguo periodicamente per effettuare la Tac total body. L'ultimo eco-cardio è stato effettuato due anni or sono , confermando il lieve prolasso mitralico....
Comunque non appena posso effettuerò almento il test ergometrico....
[#3]
Dr. Luciano Alfidi Medico dello sport 53
non tralasci l'olter cardiaco..Sono esami molto semplici e non invasivi che potra' fare in qualsiasi centro di medina sportiva.
dott.luciano alfidi
www.sportmedicina.org
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore oggi la prima visita cardiaca con ecg , 64bpm turbe dell'atriogramma .... ????
Il medico che ha effettuato la visita mi ha riferito che è tutto OK.
Per l'attività sportiva , mi ha detto di non preoccuparmi, eventualmente effettuare un ECG da sforzo per monitorare le extrasistoli che ha rilevato !!
Mi consiglia di effettuare comunque l'olter ??
[#5]
Dr. Luciano Alfidi Medico dello sport 53
si.
dott alfidi luciano
www,sportmedicina,org