Problema torace/petto e costola sinistra

Salve, sono un ragazzo di 21 Anni da più di 1 anno mi fa male al petto vicino allo sterno e certe volte quanto mi curvo con la schiena e mi raddrizzo mi fa male di nuovo e mi si tira anche dietro la schiena, sono stato a riposo per svariati mesi perché io faccio palestra in modo agonistico sollevamento pesi, ma per la pandemia quando la palestra fu chiusa io sono stato mesi e mesi a riposo ma non mi è passato, ho fatto una visita dal medico ed egli mi ha risposto che dovevo mangiarmi mezza banana al giorno poiché il mio petto si stava allargando per via dell esercizio fisico, ma per sicurezza mi volli fare un RX al petto al torace, e non mi uscì nulla...
Successivamente quando hanno riaperto le palestre ovvero quest'anno... sono tornato a fare palestra... dopo 4 5 mesi adesso mi sono rifermato per 2 settimane per via di un altro problemino che mi è sorto... alla costola sinistra fino al petto e dietro alla costola sinistra... anche appena respiravo mi faceva male al petto e camminando mi sentivo tirare dietro la schiena sempre lato sinistro, anche scendendo le scale oppure poggiandomi sul lato sinistro sul letto ho avvertito degli strani rumori come se fossero degli scricchiolii "Tac Tac" o come delle bollicine d acqua oppure rumore di apertura di una porta vecchia... non saprei come descriverli esattamente... ma il medico mi ha dato ibuprofene per 6 giorni l ho preso e si è tolta l infiammazione... ma l unico problema che persiste dopo 2 settimane passate sono i rumori che mi provocano fastidio... sono andato dal medico sportivo e mi ha detto che probabilmente è stato uno sforzo eccessivo fatto in palestra e che dovrei stare solo a riposo per altri 15 giorni, ma riguardo il problema al petto prima descritto... mi ha detto che è una cosa che mi porterò dietro e che non è nulla di grave... bho non saprei sinceramente... ho ancora qualche dubbio, riguardo al dolore al petto non potrebbe passare o allievarsi almeno?
E questi ticchettii?
Sicuro che devo stare solo a riposo?
Qualcuno mi può aiutare a risolvere questi due problemini?
Attendo riscontri grazie mille... ah ps: (ho fatto anche delle visite al cuore come elettrocardiogramma e prova di sforzo e sono riuscite alla grande quindi al cuore nessun problema).
[#1]
Dr. Alberto Grasso Medico fisiatra, Neurologo, Medico dello sport, Neonatologo 159 13 2
Gentile Utente ,
l'attività di sollevamento pesi , che mi sembra di aver capito sia la principale attività di palestra che pratica , può determinare problemi di elasticità muscolo- tendinea ( contratture , distrazioni muscolari inserzioni e altro ancora , Le consiglierei un ' ecografia spalla sinistra con particolare riferimento a livello inserzione muscolo - tendinea dei muscoli rotatori della spalla.Per potenziare l'apparato muscolare globale in maniera armonica è più utile nuoto libero in piscina ) 2 volte a settimana , lavoro lungo ma più fisiologico.Saluti

Prof.Alberto Grasso