Pneumatorace e sub

SALVE CARI MEDICI,

quando avevo 17 anni anni ho avuto alcuni episodi di pneumatorace spontaneo ero 1.86 per 68 kg, adesso ho 33 anni e peso 84 kg.

all'epoca mi dissero che non avrei potuto fare sub, pensate che mi sia sempre precluso tale sport anche ora?

P.s non intendo andare 90 metri sott'acqua, ma praticarlo a livello amatoriale.

Grazie a presto
[#1]
Dr. Antonio Carmelo Ceravolo Medico dello sport 141 3
Salve, bisognerebbe valutare la situazione attuale sottoponendosi ad una visita specialistica pneumologica e a esami strumentali tipo Rx torace o meglio TC : in base ai risultati lo specialista pneumologo Le dirà se potrà praticare attività subacquea oppure no...cordiali saluti

Dr. Antonio Carmelo Ceravolo