Piedew dx con cartilagine consumata

Buonasera,
scrivo per conto di mio padre che piu' di un anno che soffre per una spina calcaneare plantare posteriore dx con osteopenia diffusa e con segni di artrosi a carico di tutte le articolazioni del piede ha fatto molte infiltrazioni locali ma i risultati sono stati quasi nulli in quanto non riesce a poggiare il piede in terra. Da un controllo uricemico al sangue il tasso di uricemia era un po alto 6,6
per cui il medico ortopedico a cui ci siamo rivolti a prescritto lo
zyloric e il tasso e' sceso a 3,3 ma l'ortopedico ha accertato anche un consumo eccessivo delle cartilagini della caviglia per cui questo ortopedico dice che non sa come intervenire.
Tengo a precisare che papa'ha due protesi valvolari aortica e mitralica e che prende varie medicine
moduretic
dilatrend
crestor
sintrom 4
lanitop
resto in attesa di un vostro cortese riscontro in merito,
l'eta di mio padre e' 71 anni
desidero cortesemente che qualcuno mi possa indicare una strada proficua sul da farsi per poter risolvere il caso
grazie anticipatamente
cordiali saluti
Giuseppe
[#1]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
in riferimento alla mia richiesta del 24 08 2007 secondo le vostre
esperienze si potra trapiantare la cartilagine? si potra intervenire
con un plantare ho si potra fare una cura per la ricrescita della cartilagine
certo di un vostro cortese riscontro
colgo l'occasione per salutarvi distintamente
Giuseppe BUSA'
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Egregi dottori
puo'cortesemente qualcuno di voi dare un parere in merito
grazie

[#3]
Ortopedico attivo dal 2007 al 2020
Ortopedico
Dipende tutto dalla patologia che provoca più dolore;nel caso che faccia male la pianta del piede bisogna agire con dei plantari, nel caso invece che faccia male la caviglia bisogna effettuare infiltrazioni e/o fisioterapia e/o intervento di pulizia in artroscopia.
All' età di suo padre sono sconsigliati TUTTI i tipi di trapianto cartilagineo.
Cordiali saluti
Dott. Gregorio Cecchi
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Egregio dott. Cecchi
la ringrazio per il suo parere in merito alla mia,
i miei genitori vivono in Sicilia per cui cerco a Roma o da qualche altra parte qualcuno che gli possa risolvere questo piccolo problema.
Secondo la sua esperiensa il fatto che papa abbia delle protesi al cuore puo influire sul trapianto cartilagineo o sulla pulizia artroscopia.
grazie anticipato
cordiali saluti
Giuseppe Busa'
[#5]
Ortopedico attivo dal 2007 al 2017
Ortopedico
Ho esperienza di trapianti di cartilagine da diversi anni e sono in accordo con il collega nella non opportunità di un intervento di trapianto di cartilagine. Viste tuttavia le condizioni generali non è da escludere che una artroscopia di collo piede (della quale mi occupo) con una "pulizia" delle cartilagine permetta un giovamento sul dolore a lungo. E' chiaro che il tutto può essere valutato dopo un accertamento delle condizioni generali e locali.
Dott. Scarchilli Alberto
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
egregio dott. Scarchilli
la ringrazio per il suo parere faro' presente il tutto a mio padre
per decidere sul da farsi .
grazie anticipatamente
Giuseppe Busa'