Urina nera

A causa di problemi di osteoporosi,mia madre è immobilizzata a letto da circa 1 mese e mezzo per la frattura della 2°vertebra sacrale e della branca ileopubica. Da un paio di settimane accusa bruciori quando urina, ed è capitato che qualche volta l'urina fosse di un rosso acceso. Proprio ieri il medico ha consigliato di iniziare delle punture giornaliere per la prevenzione di emboli, e contestualmente l'urina è diventata nera. Sembra scontata dunque la presenza di sangue, ma da cosa potrebbe essere generata?? Preciso che le fratture suddette sono di origine spontanea, non derivanti da trauma.
[#1]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
bisognerebbe escludere per primo un'infezione urinaria visto i bruciori con urinocoltura

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#2]
Dr. Domenico Battaglia Andrologo, Urologo 254
concordo con il collega Benedetto

Dr. D. Battaglia