"disomogeneità del segnale del corno posteriore del menisco mediale da lesione

Salve,
ho 35 anni, sono alto 1.72, peso 63 Kg e svolgo un lavoro che presuppone tanto movimento. Vi scrivo per chiedervi un consulto per un problema riscontrato al ginocchio sx. Circa un mese fa, a seguito di dolore e gonfiore al ginocchio sx ho effettuato una risonanza magnetica che ha dato il seguente esito: "Disomogeneità del segnale del corno posteriore del menisco mediale da lesione. Modico versamento intrarticolare." Da un primo consulto mi è stato subito prospettato un intervento in artoscopia mentre un secondo consulto ha suggerito prima un tentativo con 10 sedute di laserterapia CO2 che ho terminato venerdì scorso. Il dolore è quasi totalmente scomparso lasciando posto ad uno stato di indolenzimento sopratutto in fase di flessione totale del ginocchio mentre il gonfiore risulta notevolmente attenuato ma non scomparso del tutto. Ciò significa che la laserterapia ha fatto effetto oppure che bisogna intervenire comunque chirurgicamente? Nel caso in cui la terapia abbia fatto effetto, dato il lavoro dinamico che mi trovo a svolgere, il problema al ginocchio sx può ripresentarsi? Grazie mille per la collaborazione.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Non bisogna intervenire per forza solo perche' sulla RMN e' segnata una lesione del menisco.
Certamente un ginocchio copme il suo va seguito e prima di tutto riabilitato.
Se migliora BENE !!!
Altrimenti utile intervento!!!
VISTO IL LAVORO LE RISPONDO CHE IL PROBLEMA POTREBBE RIPRESENTARSI.

Saluti.

Dr. Roberto LEO