Tramite rsm e visita mi è stato diagnosticato "menisco rotto"

Al gentile dottore che mi legge
Tramite RSM e visita mi è stato diagnosticato “menisco rotto”;
l'intervento previsto in artroscopia verrà fatto tra circa tre -quattro mesi (tempi SSN)
Purtroppo mi sono scordato di chiedere all'ortopedico come devo comportarmi nel frattempo
Il medico di famiglia mi consiglia “coefferalgan” o “celebrex 200 mg” come antidolorifici e portare un tutore
Avrei bisogno di sapere da uno specialista cosa è meglio fare o non fare nell'attesa (non ho dolore sempre nel camminare; nel fare le scale invece si, specialmente nello scendere; anche a letto mi fa male il ginocchio se lo appoggio male). Posso continuare a camminare che mi piace tanto?
Ringrazio di cuore chi vorrà darmi un consiglio in merito.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Eviterei di camminare molto con un menisco rotto.
L'uso del tutore non mi sembra utile.
Gli antiinfiammatori sono utili nel caso in cui abbia molto dolore altrimenti si ricordi che il dolore e la infiammazione possono essere ben controllata applicando al sera la borsa del ghiaccio.
Utile anzi molto utile il nuoto, il cammino in acqua alta almeno sino alla vita e la cyclette.
Saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
Al gentilissimo Dr.Leo
La ringrazio di cuore per i consigli che mi ha dato e che osserverò sicuramente perchè mi sembrano molto appropriati.La ringrazio anche per avermi risposto di domenica sera.
Di nuovo tante grazie!