Il menisco laterale

Caro Dottore,
circa venti giorni fa durante allenamento in seguito ad iperflessione avvertivo un forte dolore al ginocchio interno sinistro. Proprio ieri sono stato dal mio ortopedico di fiducia e il risultato della RMN al ginocchio SX dice così:
LESIONE DA SLAMINAMENTO CORNO POSTERIORE MEDIALE
NORMALE IL MENISCO LATERALE
NON SEGNI DI LESIONE DEI LEGAMENTI CROCIATI
ROTULA CON LIEVE IPERPRESSIONE ESTERNA E CONDROPATIA DELLA FACCETTA ROTULEA ESTERNA

Vorrei sapere gentilmente un Vs. parare circa questo esito. Un pò di dolore lo avverto quando mi metto accovacciato. Io pratico calcetto e kung fu (a livello non agonistico) e la mia paura era quella di dover smettere questi sport. Il Dottore mi ha invece tranquillizzato e anzi mi ha detto di fare sport anche perche sono ancora giovane, 29 anni, di aumentare il tono muscolare del quadricipite e solo in caso dovessi avvertire nuovi dolori ricorrere all'intervento.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Concordo sicuramente con quanto il collega le ha indicato

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi